Idee del Menga 1

Questa che espressione sarebbe?"Aspetto ancora un po' o me la faccio addosso?"
Questa, se mi gira, la faccio diventare una rubrica fissa data l'enorme mole di materiale che ultimamente mi si spatascia davanti. E comincerei con un antico nemico, diventato un po' amico, ma che insomma mi è persino indifferente. Microsoft.

Sembra l'undicesimo comandamento quello di dare al mercato sempre e conttinuamente nuove idee. Fin dagli albori Microsfot c'è stata dentro con tutte le scarpe. Il mitologico Microsoft Word aveva una quintalata di aggeggi che nessuno avrebbe mai usato. Ed ecco che, non paghi, terrorizzati dalla concorrenza delle altre console, questi ti inventano per la XBox una idea che ha tutti quanti i crismi per inauguarare la rubrica Idee del Menga.

Avatar Kinect for Xbox 360 insomma una roba che già a pronunciarla ha fatto saltare più di una dentiera. E a cosa serve? A pupazzarci. A trasformarci in un avatar in 3D con capacità motorie e, a dire di Steve Ballmer, capoccia di Microsoft, anche a permetterci di vivere nella tv con le nostre espressioni facciali.

Il genio lo ha mostrato pure live.




Devo ammettere che l'effetto è strabiliante. Strabiliante quanto è vuoto, sommario e incredibilemnte inutile. Una cosa però mi è venuta in mente che potrebbe par diventare questa Idea del Menga una grande idea. I colloqui internazionali. Ve li vedete Ahmadinejad e Bibi Netaniahu pupazzati che discutono del fatto che si vorrebero sterminare? Alla fine gli scapperebbe pure a loro da ridere e alla fine, magari, si metterebbero d'accordo. Tanto per perorare propongo altre accoppiate da pupazzare: Camusso-Marchionne, Berlusconi- Bersani (quello vengono belli rotondi in testa). Altre coppie pupazzabili?

Qui un post serio sull'argomento di Luca Tremolada

_

Commenti

Post più popolari