Se solo...


-IF non ho spento inavvertitamente il boiler; non ho finito il bagnoschiuma THEN posso fare la doccia, ELSE mi lavo a pezzi e mi sento a pezzi.

-IF Giulia o Noemi sono già nel cortile della scuola, non sono a secco di benzina, non ho dimenticato il cellulare THEN posso lasciare Sofia a scuola e andare a far colazione presto e posso scrivere per almeno 50 minuti ELSE aspetto e faccio colazione di corsa.

-IF Se non hanno deciso di chiudere l'ennesima strada per lavori; non sono vittima di un inspiegaile ingorgo, non decido stupidamente di andare a parcheggiare in qualche luogo affollato; THEN arrivo al bar in tempo per scegliere il posto dove stare ELSE Se c'è abbastanza tempo faccio colazione in piedi (anche se la mia religione lo impedirebbe)

-IF La batteria del computer è piena; Non piove; Non fa freddo; THEN faccio colazione fuori e l'umore migliora ELSE Dentro con la musica a palla e l'odore di brasato alle 8:45 del mattino

-IF Non incontro nessuno che conosco al bar THEN Posso concentrarmi e fare qulcosa di utile ELSE Devo elaborare una serie di chiacchiere futili e di nessun interesse per intrattenerci e fare passare quel tempo prezioso.

Commenti

Post più popolari